Il Tour parte e ritorna a Londra nella stessa giornata: includi gli ingressi al Castello di Windsor, a Stonehenge e alla Cattedrale di Salisbury, oppure escludili se hai già visitato qualcuna di queste destinazioni.
Il Castello di Windsor, risalente all'XI secolo, è la residenza ufficiale della regina Elisabetta e dei monarchi che l'hanno preceduta: quando visiti i lussuosi Appartamenti di Stato, scopri i gusti mutevoli nell'arredamento nel corso dei secoli. Gli Appartamenti di Stato ospitano innumerevoli opere d'arte, come dipinti di artisti tra cui Leonardo De Vinci e Rembrandt.
Il castello di Windsor ospita la casa delle bambole della regina Mary; una delle case di bambole più favolose del mondo. Ammira i dettagli intricati dalla biblioteca in miniatura con piccoli libri realizzati da autori famosi come JM Barrie che scrisse Peter Pan, agli ascensori funzionanti in miniatura. Puoi anche visitare la Cappella di San Giorgio, luogo di sepoltura di diversi monarchi, tra cui Enrico VIII e la Regina Madre.
Lasciati affascinare da questa antica ed enigmatica opera dell'uomo. Stonehenge ha preso forma per la prima volta 5.000 anni fa e il suo scopo è stato oggetto di numerose teorie: fu concepito come un tempio religioso, un orologio astronomico o addirittura un cimitero dell'età del bronzo? Decidi tu stesso mentre scopri la storia di questo misterioso monumento.
Questo tour si differenzia da altri simili per la presenza nell'itinerario della Cattedrale di Salisbury, fantastico esempio di architettura gotica a pochi chilometri da Stonehenge. La guglia della Cattedrale di Salisbury, costruita 800 anni fa, è la più alta d'Inghilterra e si allunga per ben 123 m!
Durante la visita della cattedrale potrai ammirarne i tesori che custodisce, tra cui una delle quattro copie originali della Magna Charta e il più antico orologio funzionante al mondo: davvero da non perdere!
Bath è stata la prima città in Inghilterra ad essere designata patrimonio mondiale dell'UNESCO: la splendida Abbazia di Bath del XV secolo, l'architettura georgiana, il romantico Ponte Pulteney, sul tipo del Ponte Vecchio di Firenze, sono tra i luoghi d'interesse che potrai visitare durante questo viaggio.
Questa attività non include l'ingresso alle Terme Romane, previsto invece nel Tour al Castello di Windsor, Stonehenge e Bath che però non include Salisbury nell'itinerario!
In caso di ritardo il tour potrebbe terminare nei pressi della stazione della metropolitana di Gloucester Road. Questa stazione si trova nella Zona 1 ed è a tre fermate in direzione est sulla Circle Line o sulla District Line fino a Victoria. La stazione è servita anche dalla Piccadilly Line e dista solo 5 fermate da Piccadilly Circus.
La guida a bordo del pullman è in lingua inglese, ma potresti preferire prenotare il tour in un altra lingua, ad esempio lo spagnolo: scegli durante la prenotazione! Non ci sono tour fuori Londra in pullman in lingua italiana, ma possono essere organizzati su richiesta per gruppi già composti.