Prenota il Tour di Westminster in italiano, scopri la Londra Reale ed includi la visita all'Abbazia di Westminster, dove si sono tenuti gli imponenti funerali di Sua Maestà, la regina Elisabetta II!
Questo bellissimo tour di mezza giornata segue l'itinerario fondamentale a Londra, soprattutto per chi vuole conoscere la Londra Reale e vedere i luoghi principali della monarchia britannica con una guida professionista italiana!
L'itinerario tocca praticamente tutti i luoghi che sono stati al centro dell'attenzione durante l'imponente ed emozionante cerimonia funebre di Elisabetta II: non perdere l'occasione di visitare gli interni dell'Abbazia di Westminster, dove il 19 settembre 2022 si sono tenuti i funerali di Sua Maestà e dove la regina fu incoronata, nel 1953. Il prossimo storico appuntamento annunciato all'Abbazia è quello dell'incoronazione di Re Carlo III, il prossimo 6 maggio 2023! L'ingresso all'Abbazia è opzionale e quando prenoti il tour puoi scegliere se aggiungerla al tuo itinerario senza costi aggiuntivi, se non il biglietto di ingresso che potrai acquistare sul posto a prezzo scontato (vedi le note più avanti): se scegli questa opzione, sarai accompagnato da una guida professionista Blue Badge, l'unica autorizzata a condurti all'interno dell'Abbazia!
L'itinerario del tour, completamente a piedi, parte dal Big Ben, la più celebre torre dell'orologio al mondo, e da Palace of Westminster, il capolavoro neogotico che ospita il parlamento con la Camera dei Comuni e dei Lords. Dopo la visita all'Abbazia di Westminster (opzionale) i tour prosegue con una passeggiata a St James Park, il più bello dei parchi reali inglesi dove si alternano aiuole fiorite e scoiattoli, oltre ai cigni e pellicani che popolano il laghetto. Insomma un luogo incantato da immortalare con video e foto: è la strada che solitamente percorriamo per raggiungere Buckingham Palace, residenza della regina a Londra e adesso di Re Carlo III. Se è disponibile, ammireremo insieme il Cambio della Guardia.
Il Tour di Westminster si svolge interamente all'interno della Londra Reale, con ripetuti riferimenti alla monarchia: oltre al palazzo di Buckingham si vedono anche St James Palace, antica residenza reale, e Clarence House, la precedente dimora di Carlo d'Inghilterra, quando era "solo" principe, e Camilla. Il tour finisce a Trafalgar Square, la più importante piazza di Londra dove si affaccia la National Gallery.
Il tour dedicato alla Londra reale è disponibile tutti i giorni feriali come tour privato: prenotalo per te, la tua famiglia o la tua compagnia!