Tour Hampton Court Palace e Castello di Windsor
Informazioni
Quando:
Partenza da Londra:
Ritorno a Londra:
Conferma prenotazione
Voucher
Cosa farai
-
Scopri alcuni dei siti più famosi di Londra con un tour panoramico in pullman.
-
Visita il maestoso Palazzo di Hampton Court, dimora preferita di re Enrico VIII.
-
Visita il Castello di Windsor, l'abitazione più antica e grande del mondo, preferita da Carlo III.
-
Visita la cappella di San Giorgio al Castello di Windsor, dove Harry e Meghan si sono sposati.
Tariffe Tour
ADULTI (16+) | £ 109 |
BAMBINI (3 - 16) | £ 99 |
SENIOR 60+ | £ 104 |
STUDENTI con ID | £ 104 |
FAMIGLIA (2A+2B) | £ 406 |
Include
-
Tour panoramico di Londra in pullman
-
Ingresso al Castello di Windsor
-
Ingresso a Hampton Court Palace e ai giardini
-
Pullman di lusso con aria condizionata e WiFi
Non include
-
Cibo e bevande aggiuntivi
-
Partenza dall'hotel
PROGRAMMA E ITINERARIO DEL TOUR
Prima di partire verso la prima tappa del tour a Hampton Court Palace e Windsor, il viaggio ha inizio con un giro panoramico di Londra: il pullman passerà dal cuore della città con il Big Ben e il Palazzo del Parlamento, l'Abbazia di Westminster e Trafalgar Square, Piccadilly, Hyde Park Corner e Kensington. La prima tappa è al Castello di Windsor, poi il tour proseguirà per Hampton Court Palace.
Il Palazzo reale di Hampton Court fu costruito nel 1515 dal cardinale Thomas Wolsey, prima consigliere preferito del re Enrico VIII, poi suo acerrimo nemico a causa della famosa vicenda legata all'annullamento del suo matrimonio con Caterina d'Aragona per poter sposare Anna Bolena. Enrico VIII divenne il nuovo proprietario del palazzo che trasformò, arricchendolo per dimostrare la sua enorme ricchezza.
Hampton Court Palace fu ampliato per volere dei successivi sovrani, Guglielmo III e Maria II (1689 – 1702) che commissionarono a Sir Christopher Wren la costruzione di un nuovo ed elegante palazzo barocco. Nel 1838 il palazzo è stato aperto al pubblico per volere della regina Vittoria e da allora è una delle attrazioni storiche più amate d'Inghilterra.
Durante la visita vedrai gli interni del palazzo reale con le immense cucine, i cortili e le stanze di tutti i reali che hanno vissuto ad Hampton Court. Imperdibile la visita agli splendidi giardini reali dove potrai perderti all'interno del labirinto più antico del mondo.
Il Castello di Windsor è il castello abitato più antico e più grande del mondo, ed anche la residenza dove la Regina Elisabetta ama rifugiarsi nel fine settimana e ogni volta si presenta l'occasione.
Potrai visitare gli splendidi appartamenti di stato e scoprire la Casa delle bambole della regina Mary, una particolarità assolutamente da non perdere con acqua calda e fredda, elettricità e piccoli oggetti realizzati da 1.500 dei migliori artigiani del 20° secolo. Il Castello è ricco di opere d'arte di autori come Leonardo da Vinci e Michelangelo, così come la Cappella di San Giorgio, dove si svolgono alcune delle cerimonie più importanti della monarchia: tra gli ultimi il matrimonio reale tra Harry e Meghan.
Mappa e indirizzo punto di partenza
-
Bus Stop 1, Bulleid Way, Victoria, London SW1W 9SH
- Orario di partenza: 8:30, Bus Stop 1, Bulleid Way, Victoria, London SW1W 9SH (l'imbarco inizia alle 8:15). Il pullman parte all'ora prevista e non può aspettare eventuali ritardatari
- Orario di ritorno: 17:30 circa, Bus Stop 1, Bulleid Way, Victoria, London SW1W 9SH
- Il Castello di Windsor è un palazzo reale funzionante e le chiusure/interruzioni pianificate potrebbero essere soggette a modifiche.
- La Cappella di San Giorgio è solitamente chiusa ai visitatori la domenica poiché le funzioni si svolgono tutto il giorno. I fedeli sono invitati a partecipare ai servizi.
- È necessario portare con sé il biglietto elettronico fornito per accedere a questo tour.
- Gli autobus sono moderni, confortevoli e mantenuti secondo i più alti standard di pulizia, inclusa una pulizia profonda ogni giorno.
- Durante i periodi di punta, possono essere utilizzati veicoli aggiuntivi senza Wi-Fi.