Buckingham Palace è la residenza di Sua Maestà la Regina, ed è qui che esercita le sue funzioni di sovrana. Si tratta di uno dei pochi palazzi reali "funzionanti" al mondo.
Buckingham Palace apre dal 22 luglio al 2 ottobre 2022 per l'apertura estiva: non perdere la straordinaria occasione per ammirare gli interni del sontuoso palazzo. Se sei a Londra in questo periodo scegli la data e l'orario ed acquista il biglietto: i posti disponibili per ogni slot sono limitati!
Durante il Tour di Buckingham Palace visiterai gli Appartamenti di Stato, che includono la Sala del Trono, il Salotto Bianco e la Sala da Ballo: goditi la rara opportunità di visitare Buckingham Palace nel tempo che desideri. Potrai conoscere la storia del palazzo con l'audioguida multimediale inclusa nel prezzo che ti guiderà all'interno di questi ambienti esclusivi. Alla fine del tour, potrai seguire l'itinerario lungo il lato sud del giardino del palazzo, che offre splendide viste sul fronte ovest del palazzo e sui giardini stessi.
Acquista subito i biglietti di Buckingham Palace, sono limitati ed includono l'ingresso alla mostra Platinum Jubilee: The Queen's Accession, dove ammirerai i ritratti della Regina scattati da Dorothy Wilding, insieme ai gioielli personali di Sua Maestà indossati per i ritratti.
Poco dopo l'ascesa al trono di Elisabetta II, il 6 febbraio 1952, la prima seduta fotografica ufficiale come regina fu concessa alla fotografa Dorothy Wilding. La serie di fotografie scattate sono ormai iconiche e hanno costituito la base dell'immagine della regina sui francobolli dal 1953 al 1971, oltre a fornire il ritratto ufficiale di Sua Maestà che è stato inviato a tutte le ambasciate inglesi in tutto il mondo.
Inclusa nella mostra di Buckingham Palace anche la preziosissima tiara della regina, ricevuta come regalo di nozze in occasione del suo matrimonio con il principe Filippo il 20 novembre 1947.
Ingresso Buckingham Palace: slot orari
Sabato e domenica: