FAQ Tour Fuori Londra

Se vuoi prenotare un Tour fuori Londra ma sei incerto su quelli che potrebbero essere i possibili contrattempi dovuti al Covid, o vuoi conoscere le modalità con cui si svolgono i tour, abbiamo raccolto in questa pagina le risposte alle domande più frequenti che ci sono state fatte da altri clienti.

Devo aver fatto la vaccinazione COVID-19 prima di partire per un tour in pullman fuori Londra?

I viaggiatori che entrano nel Regno Unito devono conformarsi a requisiti specifici imposti dalle compagnie aeree e/o dai governi, ed i controlli vengono svolti dalle autorità di frontiera. Al momento non sono obbligatorie le vaccinazioni, tuttavia gli ospiti che mostrano sintomi di COVID-19 non potranno prendere parte ai tour e dovranno riprenotare per un altro giorno.

Cosa succede se la mia prenotazione viene cancellata a causa di nuove restrizioni?

Se la tua prenotazione viene cancellata ti avviseremo il prima possibile. Avrai quindi la possibilità di riprogrammare per una data futura, ricevere un credito di viaggio (valido fino al 31 marzo 2023) o optare per un rimborso completo (che riceverai entro 7-10 giorni lavorativi).

Quale assicurazione di viaggio devo acquistare che mi protegga dai sinistri relativi al COVID-19?

Non offriamo un'assicurazione, tuttavia consigliamo sempre di sottoscriverne una se si viaggia nel Regno Unito dall'estero poiché possono verificarsi eventi imprevisti, come un incidente o una malattia (come COVID-19) che può comportare rischi e costi aggiuntivi. Se acquisti un'assicurazione assicurati di essere coperto per tutte le date del tuo viaggio e conferma di avere il livello di copertura appropriato nella valuta del tuo paese di origine, nelle seguenti categorie: Interruzione del viaggio; (per coprire il costo del viaggio, aereo compreso); Ritardo di viaggio; Evacuazione/Rimpatrio di emergenza; Spese mediche da malattia (a copertura di eventi individuali o pandemici); eccetera.

Se qualcuno del mio gruppo risulta positivo al Covid-19, chi paga i 14 giorni di quarantena in albergo e le relative spese aggiuntive come cibo, ecc?

Consiglia vivamente di sottoscrivere un'assicurazione di viaggio per coprire situazioni come queste. Durante il viaggio possono verificarsi eventi imprevisti, come un incidente o una malattia (come il COVID-19), che possono comportare ulteriori rischi e costi personali. Assicurati di essere coperto per tutte le date del tuo viaggio e conferma di avere il livello di copertura appropriato nella valuta del tuo paese di origine, nelle seguenti categorie: Interruzione del viaggio; (per coprire il costo del viaggio, aereo compreso); Ritardo di viaggio; Evacuazione/Rimpatrio di emergenza; Spese mediche da malattia (a copertura di eventi individuali o pandemici); eccetera.

Il tour verrà annullato se qualcuno del mio gruppo turistico si ammala?

Se qualcuno si ammala durante il tour, non ci aspettiamo che il tour venga cancellato, tuttavia dipenderà dalla situazione specifica in conformità alle linee guida del governo e delle autorità sanitarie. Lo staff sarà a disposizione per facilitare il distanziamento richiesto ove necessario.

Se mi sono recentemente ripreso dal COVID-19, potrò partecipare a un tour?

Se hai completato il periodo di isolamento obbligatorio, da allora sei risultato negativo e non mostri nuovi sintomi di COVID-19, allora sei il benvenuto a partecipare a uno dei tour.

Cosa succede se risulto positivo al COVID-19 prima di partire dall'Italia?

Ti consigliamo vivamente di sottoscrivere un'assicurazione di viaggio per coprire situazioni come questa. Se sei positivo al test prima del viaggio, dovresti autoisolarti e rimandare il tuo viaggio. Non potrai partecipare al tuo tour se sei risultato positivo di recente al COVID-19 e sei obbligato ad autoisolarti.

Mi divertirò ancora nonostante i protocolli di sicurezza?

Certo. I protocolli sono stati messi in atto solo per proteggerti, ma possiamo assicurarti che vivrai ancora l'incredibile esperienza di viaggio di sempre. Ogni singolo itinerario è perfettamente pianificato per assicurarti di poter viaggiare con totale facilità, combinando la perfetta combinazione di attrazioni imperdibili ed esperienze locali autentiche, quindi non avere dubbi, scegli e prenota il Tour fuori Londra che preferisci!

Un intero gruppo di tour sarà considerato una bolla o dovremo tutti prendere le distanze l'uno dall'altro?

Il governo britannico sta ancora raccomandando il distanziamento sociale ove possibile, pertanto il numero di ospiti del tour aderirà sempre alle linee guida del governo e delle autorità sanitarie. E' stato adottato un piano di posti a bordo di tutti i pullman per garantire la massima distanza. Viene lasciato un posto vuoto accanto a gruppi singoli o dispari, assicurandoti di non doverti sedere accanto a qualcuno che non è nel tuo gruppo. Le cuffie audio personali sono incluse nel prezzo delle nostre visite guidate che ti consentono di non perdere mai una parola del tuo commento guidato dal vivo senza la necessità di stare vicino alla tua guida o ad altri ospiti.

Cosa fare per evitare del tutto contatti con altre persone?

Se desideri viaggiare come una bolla esclusiva, puoi passare a un'esperienza privata con autista che può ospitare fino a 6 persone. In alternativa, se il tuo gruppo è composto da più di 6 persone, possiamo organizzare un tour di gruppo privato personalizzato per te. Contattaci per un preventivo.

Come vengono puliti e mantenuti i pullman dei tour?

Continuiamo a seguire le linee guida del governo per quanto riguarda i pullman. I gruppi che viaggiano insieme saranno seduti insieme e a bordo sarà richiesto il rivestimento del viso. Tutti i pullman saranno completamente disinfettati prima di ogni tour e durante la notte verrà utilizzato un nebulizzatore igienizzante su di essi. Inoltre, tutte le superfici saranno disinfettate durante il giorno e sono disponibili dispenser e salviette igienizzanti per le mani.

I tour funzioneranno a pieno regime o come stai preparando i tuoi tour per garantire il rispetto del distanziamento sociale?

I tour sono conformi alle linee guida del governo. Attualmente è in atto un piano di posti a sedere che garantisce la massima distanza sociale tra i partecipanti. Se avete prenotato insieme, vi siederete insieme e lasceremo un posto vuoto accanto a gruppi singoli o dispari, assicurandovi di non dover sedere accanto a qualcuno che non è nel vostro gruppo. Durante le varie tappe, gli ospiti sono tenuti a seguire linee guida specifiche e le guide sono a disposizione per aiutare a facilitare questo.

Se prenoto il mio viaggio e all'improvviso è necessario chiudere determinate attrazioni o esperienze, come garantirete che la mia esperienza non venga influenzata?

Sarai informato in anticipo se l'itinerario o il programma dovrà subire modifiche e ti verranno fornite opzioni alternative se non desideri confermare la tua esperienza (tour alternativi, date di partenza, credito di viaggio futuro o un rimborso completo).

Dovrò indossare una maschera al viso per tutto il tempo del tour?

Chiediamo a tutti i viaggiatori e al personale, ad eccezione di coloro che sono esenti dal punto di vista medico, di indossare una maschera mentre sono sul pullman o non sono in grado di mantenere la distanza sociale. Nei luoghi, gli ospiti sono tenuti a seguire linee guida specifiche e le guide sono a disposizione per aiutare a facilitare questo.

Mi verranno forniti i DPI?

Mascherine extra, igienizzante per le mani e guanti saranno a disposizione di tutti gli ospiti, a bordo dei nostri pullman. Consigliamo inoltre a tutti gli ospiti di portare le proprie maschere per garantire il proprio comfort e tutti i DPI di cui hanno bisogno per sentirsi sicuri e rassicurati.

Sarò sottoposto a qualche test prima di partire?

No, attualmente il governo non richiede di eseguire alcun test. Tuttavia, se un ospite mostra sintomi di COVID-19, non sarà autorizzato a viaggiare e dovrà riprenotare per una data alternativa.

Ci sarà una procedura di check-in specifica all'arrivo?

Il governo britannico sta ancora raccomandando il distanziamento sociale ove possibile, pertanto al momento del check-in tutti i membri dello staff indosseranno guanti e mascherine e saranno dietro una barriera protettiva (ove possibile). Per ridurre al minimo i contatti, i voucher mobili sono accettati in tutti i tour e chiediamo il pagamento senza contatto per eventuali acquisti aggiuntivi. Sanitizzatori per le mani sono disponibili alla stazione dei pullman di Victoria e all'esterno e all'interno dei pullman. Salirete a bordo del pullman per gruppo dalla parte posteriore in avanti e i posti saranno pre-assegnati. Chiunque abbia segni o sintomi di COVID-19 non sarà autorizzato a partecipare al tour.

Condividerai le mie informazioni di contatto con qualcun altro, come le autorità sanitarie locali?

Per ottemperare alle autorità sanitarie locali, l'organizzazione è tenuta a raccogliere e condividere informazioni personali per scopi di tracciamento dei contatti e, ove richiesto dal governo, mostreremo e chiederemo anche di effettuare il check-in con il codice QR per il NHS Track & Trace App. Queste informazioni possono quindi essere utilizzate dai dipartimenti sanitari locali per avvisarti se potresti essere stato esposto a COVID-19.

Se prenoto un tour e poi devo effettuare un cambio, i miei soldi saranno al sicuro?

Assolutamente. Grazie alle nostre condizioni di prenotazione flessibili e senza rischi, nella maggior parte dei casi sei libero di modificare i tuoi piani fino a 24 ore prima della data del tour (ricontrolla i termini di cancellazione della tua prenotazione). Puoi scegliere nuove date e/o un nuovo tour senza penali. Tuttavia, non aspettare l'ultimo minuto per avvisarci di questo.

Se riprenoto per una data futura e non sono ancora in grado di viaggiare, posso ottenere un rimborso?

Puoi modificare il tuo viaggio e/o la data di partenza in linea con i nostri termini di cancellazione (la maggior parte dei tour è cancellabile 24 ore prima della data di partenza) senza incorrere in alcun costo. Puoi quindi riprenotare per una data futura, ricevere credito di viaggio futuro (attualmente valido fino al 31 marzo 2023) o optare per un rimborso completo (che riceverai entro 7-10 giorni lavorativi).

  • FAQ Tour fuori Londra

© 2021 About London Limited. All rights reserved.